Su che base scegli il fotografo giusto per il tuo matrimonio?
Abbiamo deciso di scrivere un articolo per aiutarti a valutare molti aspetti da prendere in considerazione per fare una scelta corretta e in linea con quello che ti aspetti dalle foto per il vostro giorno speciale.
Il matrimonio, una celebrazione magnifica, piena di sentimento ed emozione, il momento in cui due anime decidono di unirsi ufficialmente e di creare quello che c’è di più caro al mondo: la famiglia.
Ma facciamo un passo indietro, il tuo lui ti ha fatto la tanto desiderata proposta, il tuo è stato un sì deciso e fiero, il cuore ti si gonfia di gioia, la testa comincia a pulsarti e come fiume in piena arrivano mille idee, mille pensieri e mille ansie.
Da ora non si torna indietro e il giorno dopo avrai già da pensare.
Il matrimonio è un’opera importante e come tale ha bisogno di essere edificata da più collaboratori e professionisti possibili, e li comincia il tuo viaggio.
Inizierà la ricerca di tutti coloro che potranno aiutarti a rendere ancora più indimenticabile quel giorno che ti si stamperà nella memoria per sempre.
La scelta del fotografo giusto per voi sarà una delle prime cose da pianificare, e allora qui parte la ricerca di tutti i siti immaginiabili, profili facebook…
Ma chi è il fotografo giusto per te..te lo sei mai chiesto?
Fermati un attimo a pensare, libera la mente e poniti questa domanda: cosa voglio io dal fotografo?
Ecco, quando hai risposto a questa domanda ti sei già tolta un buon 50% di fotografi che non faranno mai al caso tuo, vuoi perche lo stile non è quello che incontra il tuo gusto, vuoi perchè ti propongono cose che sono molto distanti da quello che tu e il tuo futuro marito avete pensato.
Ora ti parleremo un po’ di come siamo e come viviamo la fotografia del matrimonio.
Il fatto che tu sia su questo articolo e sia arrivata a questo punto ci fa pensare che sia curiosa di capire come lavoriamo e perchè sia molto importate il fatto che tu capisca il PERCHE’ è giusto affidare la tua giornata a Professionisti come noi.
Abbiamo usato il termine Professionisti giusto per fare una distinzione molto forte tra chi fa foto al matrimonio e chi vive facendo foto di matrimonio.
Il professionista è colui che sa guidarti, consigliarti ed aiutarti durante il giorno del tuo matrimonio, è colui che conosce tutti i retroscena e che è sempre pronto a qualsiasi evenienza.
Molto spesso sentiamo di coppie che per il loro giorno più importante si sono affidate all’amico solo perchè ha la passione della fotografia e poi perchè “ha la macchina grossa”…Una domanda molto semplice nasce spontanea: ma sa gestire un matrimonio?
Per gestione del matrimonio intendiamo la conoscenza perfetta di tutte le tempistiche della cerimonia, riprendendo ogni singolo momento senza mai essere invadente ed avendo rispetto per il luogo sacro, gestire le foto durante il ricevimento, quelle di coppia e chi più ne ha più ne metta.
Ecco, come fotografi professionisti tutte queste cose le conosciamo alla perfezione e ve le esponiamo proprio in fase di colloquio.
Una cosa che facciamo sempre è quella di farvi sfogliare i campionari, ovvero delle riproduzioni di album in nostro possesso che racchiudono spesso e volentieri i migliori scatti e le migliori pose, ma vi faremo visionare anche l’esempio di un matrimonio completo, in modo che possiate comprendere al 100% il nostro stile e modo di lavorare.
Altra cosa fondamentale per noi è proprio la trasparenza in fase contrattuale. Vi spiegheremo che saremo sempre noi a riprendere il vostro matrimonio, in quanto non prendiamo doppie date e non ci appoggiamo ad altri fotografi. Vi elencheremo dettagliatamente cos’è compreso e cosa no nel servizio, senza tralasciare nulla: non vogliamo farvi trovare nessuna sorpresa a giochi fatti.
E non è finita qui!
La cosa più importante è la firma di un contratto: ci mette in una situazione di estrema trasparenza poichè c’è scritto tutto a partire dai costi fino ai tempi di consegna e tante altre cose importantissime per la coppia e soprattutto alla buona riuscita del lavoro.
Ci sarebbero altre mille cose di cui parlare ma non possiamo prolungarci troppo..
Se hai guardato il nostro portfolio, avrai capito il nostro stile ovvero rubare i momenti, i sorrisi, gli sguardi; cerchiamo di calarci dentro le emozioni di quel momento e siamo sempre attenti a tutto quello che accade in modo tale che tu poi, quando verrai a ritirare i tuoi scatti, possa dire “ah ma non mi ero accorta” e molto probabilmente ti si muoverà una risata accompagnata anche da un piccolo nodo in gola..
Ecco queste sono tutte cose che noi offriamo, condite da tutte le garanzie che solo uno studio di professionisti può darti..
Se ci vuoi conoscerci meglio iscriverti qui sotto e lasciaci il tuo numero..
Claudio ti chiamerà..e questa è già una garanzia…